Gofri e sagra della Maddalena (Campo Ligure)

Premessa: Sicuramente gli amanti del cibo genuino non sono i destinatari di questo post. Ieri sera sono stato alla festa più importante del paese natale di mia moglie, tipica sagra paesana dove si mangiano piatti tra amici e l’obiettivo non è sicuramente una serata gourmet. Bene, nel menu tra le salsicce e la braciola, leggo una parola che mi rimane familiare “Gofri”. Quella parola cela avevo già in testa, ma era scritta e pronunciata un po diversa, in francese infatti era “Gaufres”! Per chi non li conosce può dare un’occhiata qui (in francese). La differenza rispetto a quelli che avevo mangiato nel sud della Francia è che, non so se seli siano inventati loro o meno, la scelta non era solo con dolci in abbinamento (come la classica nutella) ma anche con ingredienti quali wurstel e gorgonzola (tra gli altri). Beh, non so voi, ma io non ho resistito: nella foto c’è quello con wurstel e gorgo, a me è piaciuto davvero. Un solo appunto, se volete uno dei gofri andate a prenderlo direttamente al banchetto dove lo fanno, così lo mangiate bello caldo…

Per chi volesse provare l’esperienza la festa patronale di Santa Maria Maddalena, Campo Ligure (GE) date un’occhiata qui. Vi consiglio di arrivare alla cassa per le 19, non dopo….

Annunci

2 Risposte

  1. Ma che bello i gofri anche in Liguria! Per chi li volesse gustare nuovamente vengono prodotti a quasi tutte le feste in alta Val di Susa e Val Chisone (provincia di Torino). Inoltre noi e qualche altro produttore li propone durante le fiere ed in alcune località dell’alta Val di Susa in estate (Salbertrand, Cesana, Bardonecchia, ecc…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: