Forti del Vento, nuova nata. Evoluzione!

E’ da un pezzo che non scrivo, non si fa, non da una bella immagine sembra un blog abbandonato: non è così, quando succede (qui da noi) è perché qualcosa di grosso bolle in pentola. In questo caso il motivo dell’assenza è che il 27 gennaio scorso abbiamo creato una nuova azienda vinicola, che si chiama Forti del Vento (per approfondire cliccate qui) e le uniche cose “pronte” e in cui avevamo lavorato davvero sodo sino a quel momento erano l’uva, la prima vendemmia è stata il 2008, ed i vini.

Potete solo immaginare (anche io ero come voi, prima di cominciare) quanto lavoro separi il mero vino (che poco poi non è) da avere un’azienda con confezioni e servizi di consegna pronti per la vendita. Magari gli dedicheremo un post (ci sono aneddoti davvero ridicoli, basta rivederli a posteriori…).

Tra i vari vini quello che mi sento di raccontare per primo è l’Ottotori, che esce con la nuovissima DOCG Ovada, ancora sconosciuta ai più, e che per noi farà assaggiare al mondo cosa si può fare con un dolcetto delle nostre zone se si fa selezione in vigna si coccola e si affina un anno in cantina in botti di legno e in bottiglie per almeno sei mesi.

Perché creare un’azienda nuova se ne avevamo già una? Semplicemente perché Cascina Tollu e Forti del vento hanno anime comuni, ma ambizioni e proprietari diversi: Forti del Vento è una società, vuole diventare grande facendo conoscere la qualità del territorio Ovadese puntando solo su prodotti di eccellenza,  garantendo servizi agli operatori attraverso una rete vendita ben organizzata; Cascina Tollu vuole mantenere la propria indole marcatamente familiare, vendendo direttamente i propri prodotti di nicchia, sebbene mantenendo standard qualitativi elevati. Due cose diverse che convivranno insieme da ora in avanti.

Per chi non ci avesse ancora assaggiato, qui all’ Agriturismo Cascina Tollu, da ora in avanti sono disponibili in degustazione tutti i prodotti di Forti del Vento, oltre ai vini di Cascina Tollu, sia al tavolo che da asporto.

P.S. anche Forti del Vento ha un blog, oltre ad un canale youtube, la presenza su flickr, vinix, facebook e un account twitter. Per il momento pochi contenuti, andiamo piano. Vi anticipo che non vi aggiorneremo regolarmente, ma solo quando ci saranno cose che valga la pena raccontare.

Annunci

Una Risposta

  1. Complimenti, auguro a questa nuova imbarcazione, vento sempre in poppa e orrizonti sereni. Maria Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: